Batman e Dylan Dog insieme in una miniserie
In anteprima a Lucca Comics & Games il n. 0 del cross-over tra il Cavaliere Oscuro e la creatura di Tiziano Sclavi, alle prese con le nemesi Joker e Xabaras.
Sogno o son desto verrebbe da dire… Eppure è così: Batman e Dylan Dog con le rispettive nemesi Joker e Xabaras insieme in una miniserie a fumetti di tre numeri che vedrà la luce il prossimo anno. La collaborazione tra il colosso Dc Comics e la Sergio Bonelli Editore rappresenta un vero e proprio unicum nella lunga e nutrita storia dei team-up tra personaggi appartenenti a case editrici diverse, anche per le peculiarità dei character stessi, così diversi tra loro eppure accomunati da una forte componente “dark”.
Il numero 0 del cross-over sarà presentato al prossimo Lucca Comics & Games con una certezza: l’albo andrà a ruba…
Nonostante il grande battage sui social e il fiorire di articoli sul web, la storia di Roberto Recchioni, coadiuvato ai disegni da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, rimane top secret. Ne sapremo di più solo nel corso della kermesse lucchese. Stay tuned!
Una risposta.
Le due case editrici hanno annunciato la pubblicazione di una miniserie che intreccia le due icone della cultura popolare italiana e americana. Il numero zero, intitolato “Relazioni Pericolose” disponibile in due diverse copertine, verra proposto a Lucca Comics